Programma di Sviluppo Sostenibile

Fare la differenza
nel mondo – Insieme

Fisher Scientific channel si impegna a proteggere e preservare
l'ambiente, consentendo a te di fare lo stesso.

Come parte della missione di Thermo Fisher Scientific di permettere ai nostri clienti di rendere il mondo più sano, più pulito e più sicuro, Fisher Scientific channel fornisce soluzioni sostenibili per aiutarti a ridurre il tuo impatto ambientale.

Contattaci oggi stesso per trasformare i tuoi obiettivi di sostenibilità in realtà

I nostri progressi nel 2019

2.8%

Emissioni di CO21

3%

Uso d'acqua1

4.300+

Tonnellate di rifiuti sottratti alla discarica2

26

Siti che lavorano per la riduzione dei rifiuti3

1 Dati normalizzati in base alle entrate annuali. Nel 2019 Thermo Fisher ha annunciato un nuovo obiettivo di riduzione dei gas serra del 30% (rispetto ai livelli del 2018) entro l'anno 2030. Questo nuovo obiettivo allinea l'obiettivo di Thermo Fisher all'Accordo sul clima di Parigi delle Nazioni Unite, che mira a contenere l'aumento della temperatura media globale al di sotto dei 2°C per evitare gli effetti del cambiamento climatico e del riscaldamento globale.

2 Solo dati statunitensi.

3 Fisher Scientific channel ha attualmente 5 siti che sono diventati strutture a Rifiuti Zero, Illkirch, Gothenburg, Schwerte, Loughborough, e Tracy (California - USA) deviando più del 90% del flusso dei rifiuti dalle discariche. Thermo Fisher Scientific sta lavorando verso la certificazione Rifiuti Zero per 26 siti.


In Pratica

14654_Zero_Waste_640

La sostenibilità aziendale è un principio fondamentale di funzionamento, nonché uno dei tre pilastri alla base dell’impegno di Thermo Fisher in termini di Responsabilità sociale d’impresa. Cerchiamo continuamente nuovi modi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti che ci permettano di gestire l’impresa in modo ecologicamente responsabile.

Punti salienti di prodotti e strutture:

  • Evitare le discariche: I siti di Illkirch, Göteborg, Schwerte e Loughborough sono ora certificati Zero Waste
  • Le schede di sicurezza per i prodotti chimici vengono inviate elettronicamente
  • Stiamo cominciando a convertire i nostri imballaggi per il trasporto a freddo da schiuma EPS a imballaggi di carta al 100%
  • La nostra sede di Göteborg, in Svezia, è certificata BREEAM, "Zero Waste", con il 100% dei rifiuti deviati dalle discariche e certificati per l'utilizzo di energia rinnovabile al 100% (Eolica, Solare e Idrica)

Prodotti

Ora puoi raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità grazie ai nostri prodotti Greener Choice.

Cerca l'icona della foglia verde sotto PROGRAMMI SPECIALI, nei filtri.

Questo filtro permette di identificare tutti gli articoli che sono preferibili dal punto di vista ambientale rispetto ai prodotti della stessa categoria.

Per saperne di più

Programmi

Ridurre

Riduci la quantità di spedizioni fisiche senza modificare i tuoi cicli d’ordine grazie al nostro programma di spedizioni programmate.

Richiedi i cataloghi e la documentazione in forma elettronica per ridurre il trasporto e l'uso della carta; sono ora disponibili oltre 950 brochure e altri documenti digitali.

Imballaggi refrigeranti di carta

Significa che puoi iniziare a dire "addio" agli imballaggi in schiuma.

Thermo Scientific è impegnata a ridurre l'impronta di carbonio dei propri prodotti attraverso la riprogettazione e la riduzione al minimo degli imballaggi. Sappiamo che le spedizioni a freddo rappresentano uno dei nostri maggiori impatti ambientali. I tradizionali imballaggi a schiuma di polistirene espanso (EPS) proteggono i prodotti, ma sono difficili da riciclare e spesso finiscono nelle discariche.

Il nostro imballaggio refrigerante di carta al 100% è un'alternativa ecologica preferibile a quelli in EPS e soddisfa i requisiti termici necessari a sostenere i nostri rigorosi standard di qualità dei prodotti. Anche se ci affidiamo ancora agli imballaggi EPS per una parte delle nostre spedizioni a freddo, il nostro imballaggio di carta al 100% è un importante passo avanti nel nostro percorso di sostenibilità.

Aspettati di ricevere molti dei tuoi futuri ordini per i prodotti termosensibili Thermo Scientific™, Applied Biosystems™ e Invitrogen™ nel nuovo imballaggio.

Per saperne di più

Riciclare

Consolida i tuoi ordini per ridurre l'uso di mezzi di trasporto, combustibili fossili e le emissioni di gas serra.


Riutilizzare

I materiali dei fornitori vengono riutilizzati negli imballaggi o riciclati nei nostri stabilimenti.


Link utili e certificazioni

Politica ambientale

Fisher Scientific channel rappresenta una fonte e una scelta unica per una famiglia di marchi globali di prodotti e servizi che comprende una gamma completa di attrezzature di laboratorio, prodotti chimici, strumenti, prodotti biologici e materiali di consumo. L'ampio elenco di collaborazioni di Fisher Scientific channel con i principali produttori, così come il nostro marchio di prodotti Fisherbrand, ci permette di offrire ai nostri clienti un facile accesso ai prodotti più richiesti da un unico fornitore. Riconosciamo che la protezione dell'ambiente richiede che l'attività commerciale sia condotta in modo sostenibile.

Fisher Scientific channel utilizza un sistema di gestione ambientale completo che garantisce il rispetto di tutte le leggi, i regolamenti, i codici di condotta e qualsiasi altro standard ambientale applicabile a cui l'Azienda aderisce.

La politica di Fisher Scientific channel è quella di operare secondo i più alti standard ambientali attraverso:

  • La considerazione delle questioni ambientali in tutte le strategie e iniziative aziendali rilevanti
  • La prevenzione dell'inquinamento, la riduzione dei rifiuti e la minimizzazione del consumo di risorse
  • La formazione dei dipendenti su come svolgere i compiti in modo responsabile dal punto di vista ambientale
  • La definizione e il monitoraggio degli obiettivi e degli indicatori di performance per garantire il miglioramento continuo del nostro sistema di gestione ambientale e per migliorare le prestazioni ambientali
  • L'acquisto di prodotti sostenibili, ove possibile
  • La riduzione dei rischi derivanti dai pericoli ambientali per i dipendenti e per le altre persone vicine alle nostre attività