Mantenere la vostra consegna sulla strada giusta

Rete di distribuzione europea

In tutta Europa e nel Regno Unito, Fisher Scientific gestisce una vasta rete di magazzini e centri di distribuzione appositamente costruiti, progettati per la gestione, lo stoccaggio e il trasporto sicuro di oltre 2 milioni di prodotti. Questi prodotti coprono un ampio portafoglio di attrezzature di laboratorio, prodotti chimici, forniture e servizi utilizzati nella produzione biofarmaceutica, nella ricerca scientifica, nella sanità, nella sicurezza e nei mercati dell'istruzione. Includono prodotti fabbricati da Thermo Fisher Scientific e dai nostri numerosi e apprezzati partner fornitori.

Quando si immagazzinano e si trasportano prodotti e materiali vi sono requisiti significativi e non negoziabili: gestione della temperatura per proteggere l'integrità del prodotto, licenze e certificazioni obbligatorie, sistemi e processi conformi alle linee guida normative e sicurezza end-to-end della catena di approvviggionamento. La nostra catena di approvvigionamento è in continua evoluzione per soddisfare queste esigenze e garantire un servizio snello, efficiente e affidabile a tutti i nostri clienti.

Al Fisher Scientific investiamo in persone, processi e tecnologia per consentire le migliori soluzioni logistiche della categoria. A loro volta, queste soluzioni forniscono la capacità e la flessibilità di cui avete bisogno per mantenere la vostra ricerca in pista.

Stoccaggio e distribuzione

I nostri centri di distribuzione europei (EDC) sono situati strategicamente in Francia, Germania, Irlanda, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito e forniscono un'ampia offerta, alti livelli di servizio e un modello a basso costo all'interno di 60.000 m2 di spazio di magazzino con ulteriore capacità disponibile attraverso i partner, se necessario.

  • Siti sicuri
  • Ambienti gestiti per lo stoccaggio a temperatura controllata come richiesto
  • Stoccaggio di prodotti chimici/pericolosi
  • Aree designate per lo stoccaggio in quarantena
  • Licenze
  • Certificato ISO

Garantiamo qualità e capacità ottimali presso le nostre strutture utilizzando un'automazione avanzata, compresa la tecnologia a radiofrequenza, e assicuriamo l'integrità del prodotto attraverso le migliori pratiche, compresi gli approcci ottimali per l'imballaggio.

Il nostro team ha anni di esperienza nella gestione delle spedizioni sia nazionali che internazionali e, insieme alla nostra rete globale di vettori preferiti approvati, vi fornirà un servizio efficiente e affidabile. Questo servizio è la pietra angolare del nostro programma , che è progettato per aiutarvi a ottenere i prodotti di cui avete bisogno più velocemente.

Illkirch, Francia


Barcelona, Spagna

Schwerte, Germania


Gothenburg, Svezia

Dublin, Irlanda


Loughborough, Regno Unito

Milan, Italia






Rintracciare

Mettiamo i clienti al centro della nostra strategia di catena di approvvigionamento. Il nostro processo di conferma dell'ordine mantiene i nostri clienti aggiornati sulle consegne utilizzando notifiche anticipate di spedizione all'avanguardia.

Scoprite come rintracciare la vostra spedizione



Il nostro impegno per la qualità e l'eccellenza

Come parte di Thermo Fisher Scientific, il leader mondiale al servizio della scienza, la nostra strategia è incentrata sulla fornitura di competenze in materia di trasporto e magazzinaggio per soddisfare le vostre esigenze di catena di approvvigionamento. Siamo appassionati del nostro impegno per l'eccellenza della qualità e del servizio e lavoriamo instancabilmente per snellire e migliorare continuamente i processi utilizzando la nostra metodologia aziendale Practical Process Improvement (PPI).

Capiamo anche che può essere richiesto un approccio più personalizzato alla logistica. Ecco perché abbiamo creato un team dedicato all'eccellenza operativa attraverso il nostro programma SureTRACE+.



Il nostro impegno per la salute e la sicurezza ambientale

Come parte di Thermo Fisher Scientific, siamo impegnati a servire i nostri clienti in modo etico e sostenibile, e cerchiamo attivamente opportunità per ridurre la quantità di rifiuti generati attraverso le nostre operazioni di stoccaggio e distribuzione. Per esempio:

• Stiamo lavorando per ottenere la certificazione Rifiuti Zero. Ad oggi i nostri siti di Illkirch, Göteborg, Schwerte e Loughborough sono certificati Zero Waste.

• Siamo impegnati a ridurre l'impronta di carbonio dei nostri prodotti attraverso la riprogettazione e la riduzione al minimo degli imballaggi.

• Riutilizziamo i materiali dei fornitori negli imballaggi o li ricicliamo nelle nostre strutture.

• Gestiamo la nostra flotta di nuovi camion diesel streamline (con un design del tetto più efficiente dal punto di vista energetico) con navigazione satellitare Track & Trace.

• Abbiamo aggiunto l'illuminazione a LED nelle aree del magazzino.

• Siamo in grado di far conoscere i prodotti che offrono un'alternativa più sostenibile attraverso il nostro programma Greener Choice.